Facciata principale dell'Hotel La Prora di Capri
Facciata con balconi dell'Hotel La Prora di Capri

L’ albergo la Prora venne costruito ai primi del novecento da un ufficiale di marina innamorato dell’isola di Capri e delle navi.

Per questo volle la sua abitazione protesa verso il mare e il golfo di Napoli con le stanze disposte in modo da formare la prua o prora della sua nave dei sogni.

Man mano col passare degli anni la casa ha avuto altri proprietari, subendo modifiche, ristrutturazioni, ma conservandone il nome.Negli anni cinquanta, dopo un’adeguata ristrutturazione diventò albergo.

La Prora si trova in una zona suggestiva del centro storico, nel borgo medievale tra vecchie stradine e portici. Si affaccia su Capri, abbarbicata alle mure greche, fa da vedetta alla Marina Grande e ai fianchi scoscesi e selvosi di Monte Solaro.

Le camere piene di luce hanno terrazzi o finestre da cui si godono panorami incomparabili e mozzafiato.

All’ingresso nella sala della prima colazione si trova una veranda con una grande vetrata che da luminosità e incastona, come in un grande quadro, uno dei più stupendi paesaggi di Capri, creando un’atmosfera fantastica e romantica.

La Prora è a circa cento metri dalla piazzetta percorrendo via Madre Serafina e l’inizio di via Castello.

Tutte le camere hanno bagno, aria condizionata, televisione, telefono, cassaforte e soprattutto sono arredate con gusto e stile caprese.

Le tre sorelle che gestiscono l’albergo garantiscono un soggiorno piacevole, tranquillità, ospitalità familiare e tanta simpatia.








Terrazzo con vista mare di una stanza dell'hotel La Prora a Capri
Camera doppia matrimoniale dell'hotel La prora di Capri



Hotel Albergo La Prora di Capri